Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Intergic presenta la nuova Business Unit Payment Solutions e un nuovo ingresso in azienda

Intergic presenta la nuova Business Unit Payment Solutions e un nuovo ingresso in azienda
Intergic presenta la nuova Business Unit Payment Solutions e un nuovo ingresso in azienda

Intergic presenta la nuova Business Unit Payment Solutions e un nuovo ingresso in azienda

Information
Redazione

Una nuova Divisione dedicata ai pagamenti digitali è questa la strategia di Intergic, digital solutions provider che offre soluzioni tecnologiche innovative per l’e-commerce e il digital marketing con sede a Merano, per anticipare i cambiamenti che si stanno affacciando su questo mercato anche in Italia.

br>
Nuovi sistemi contactless per il pagamento, le operazioni in mobilità, uniti all’arrivo di Apple Pay, Android Pay, Samsung Pay, Alipay (la piattaforma per i pagamenti di Alibaba) e altri che si affacciano avranno un ruolo rilevante nell’utilizzo della moneta dematerializzata, tanto che l’Osservatorio Mobile Commerce & Payment del Politecnico di Milano ritiene che i pagamenti digitali con carta siano cresciuti in Italia, nel 2016, del 9% raggiungendo i 190 miliardi di euro transati, pari al 24% del totale dei consumi. La parte principale è costituita dai pagamenti effettuati con carta tramite Pos tradizionale che valgono circa 160 miliardi di euro. I rimanenti 30 sono stati generati dai New digital payment, che comprendono le transazioni relative a prodotti, servizi, bollette, multe e altro tramite Pc, tablet, smartphone e Pos contactless.

Un transato cresciuto del 46% rispetto al 2015, trainato dalle smart card contactless (7 miliardi di euro, con un balzo del 700%) e dalla componente mobile (3,9 miliardi di euro, pari al più 63%). Mentre continua a consolidarsi l’aumento dei volumi da operazioni tramite Pc e tablet, che hanno toccato quota 19 miliardi (+14% tra 2015 e 2016). L’Osservatorio prevede una ulteriore crescita, con il transato potenziale dei nuovi pagamenti digitali che nel 2019 si attesterà tra i 50 e i 70 miliardi di euro. Ma il fermento che attraversa il comparto è guidato anche dall’adozione della PSD2, lo standard normativo europeo la cui attivazione nei prossimi mesi favorirà ulteriormente lo sviluppo dei pagamenti digitali (LINK: www.pagamentidigitali.it/payment-regulation/psd2/tutte-le-fasi-della-psd2/).

Intergic, che da sempre seleziona le migliori tecnologie in Europa e nel mondo adattandole alle necessità e alle dinamiche del mercato italiano, inserisce nel suo portafoglio un importante PSP come heidelpay.

A fronte del nuovo ingresso e in previsione di nuovi sviluppi nell’e-payment, il gruppo di Merano ha istituito al suo interno la Divisione Payment Solutions. Guidata dall’Head of Payment Solutions, Filippo Bergamin, la Unit è stata potenziata dall’arrivo dal Business Development Manager, Alessio Conti.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits