“Guardare al domani con consapevolezza è certamente la strada che ci consentirà di attuare, tutti insieme, quella ripartenza che tanto è vitale per la nostra economia” – queste le parole del Presidente Inalpi Ambrogio Invernizzi – che accompagnano un piccolo dono inviato ai 371 chef stellati italiani, dall’azienda lattiero casearia di Moretta.

Un omaggio esclusivo, un progetto editoriale, firmato e distribuito da Inalpi, nato da una consolidata collaborazione con Guida Michelin, un naturale binomio, confermato anche in occasione della presentazione ufficiale dell’edizione 2020, avvenuta il 6 novembre scorso a Piacenza. A fianco dell’istituzionale e storica “Guida Michelin” ha quindi visto la luce “I migliori ristoranti d’Italia – Le stelle della Guida Michelin”, un abstract nel quale la storia, la filiera corta e certificata, la qualità e i prodotti Inalpi si affiancano alle eccellenze gourmet, i ristoranti stellati italiani.

Un omaggio all’eccellenza, un dono unico per esprimere vicinanza e simbolicamente ripartire tutti insieme, con l’auspicio di poter affrontare esperienze e progetti che saranno fonte di nuovi percorsi e base da cui ricominciare a raccontare la preziosità della cucina gourmet italiana. Consapevoli che ogni chef, ambasciatore del gusto e di una cucina unica, rappresenta una vera e propria bandiera di quel made in Italy, inimitabile e unico, conosciuto e riconosciuto in tutto il mondo.