Il settore cosmetico continua a crescere
Il settore cosmetico continua a crescere
- Information
Il settore cosmetico conferma, anche per il 2017, una crescita strutturale migliore rispetto agli altri settori del made in Italy.
Con un valore di oltre 10,5 miliardi di euro e un impatto positivo sull’export pari a +12%, i dati dell’Indagine di Cosmetica Italia attestano un evidente incremento del beauty, sottolineando una stretta collaborazione tra scienza e industria.
Lo studio evidenzia anche come il 70% di chi acquista cosmetici li vorrebbe sempre più ecosostenibili: il mercato dei prodotti naturali, infatti, raggiungerà quest’anno i 950 milioni di euro, pari al 9% del fatturato.
Il comparto presenta costantemente novità e innovazioni: le nuove azioni cosmetiche - sottolinea Cosmetica Italia - riguardano soprattutto il trattamento dell’invecchiamento della pelle e nascono da studi di biochimica cutanea con test sempre più sofisticati per valutarne l’efficacia. Nuove forme cosmetiche e ingredienti attivi garantiscono risultati sempre più rapidi e visibili: antirughe, ristrutturanti, antimacchia, antiradicali liberi, così come “rimodellanti” corpo realizzano nuove soluzioni per problemi antichi, inglobando culture a ingredienti da tutto il mondo.
Il 10° Convegno AIDECO, che si terrà a Milano il 16 e 17 novembre, darà ampio spazio alla cosmetologia e alle componenti della bellezza, analizzando le principali tematiche relative al settore.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.