Sonae Sierra: utile netto in calo nei primi 9 mesi del 2017
Sonae Sierra: utile netto in calo nei primi 9 mesi del 2017
- Information
La società ha registrato, nei primi nove mesi del 2017, un utile netto pari a 77,8 milioni di euro rispetto ai 92,6 milioni ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno.
Il calo del 16% è riconducibile, principalmente, alla contrazione del risultato indiretto, in conseguenza dell'impatto favorevole dell’apertura del centro commerciale ParkLake nel 2016, solo in parte bilanciato dalla crescita dei margini dei Servizi e dall'utile netto diretto del portafoglio brasiliano.
L’utile netto diretto, invece, è cresciuto a 45,2 milioni di euro (+12%), un dato che riflette un EBIT più significativo a livello di portafoglio europeo e brasiliano, nonché migliori risultati finanziari.
In termini operativi, le vendite dei tenant sono cresciute complessivamente del 7,8%, a livello di portafoglio europeo, rispetto allo stesso periodo del 2016. La Romania ha registrato una crescita significativa, su cui ha influito il successo dell'apertura di ParkLake; anche Spagna e Portogallo hanno evidenziato una crescita, rispettivamente del 9% e del 7%. In Brasile le vendite sono salite notevolmente, segnando un +7,7% in Real brasiliani.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.