Il Parmigiano Reggiano vola a New York
Il Parmigiano Reggiano vola a New York
- Information
Il Consorzio Parmigiano Reggiano vola al Summer fancy food show (12-14 giugno), la più importante fiera americana dedicata al mondo del food&beverage.
/p>
Le attività del Consorzio prevedono in primo luogo incontri one-to-one con i partner commerciali per condividere strategia e attività 2022. Un momento di pianificazione quanto mai necessario, dopo due anni di restrizioni legate alla pandemia che hanno impedito un confronto diretto con i player del settore.
Fitto il calendario delle iniziative. Sarà aperta, tra l’altro, una forma di Parmigiano Reggiano, mostrando agli operatori americani un rito che rappresenta l’eccellenza del saper fare italiano.
Il Parmigiano Reggiano sarà declinato nelle sue diverse interpretazioni, mostrando l’estrema versatilità del prodotto anche in piatti tipici tradizionali di altri paesi, come il Giappone, l’India e il Medio Oriente.
Il presidente Nicola Bertinelli incontra importatori, catene della distribuzione, partner commerciali per raccontare, tra l’altro, i valori del prodotto e le nuove iniziative del Consorzio per promuovere il prodotto negli States.
È previsto anche un momento di confronto con la stampa, fondamentale per trasferire al consumatore americano i valori legati al prodotto e il legame che lo lega indissolubilmente all’area di origine, distinguendolo dai competitor presenti sul mercato americano.
Gli Stati Uniti rappresentano oggi il primo mercato internazionale del Parmigiano Reggiano con 12.868 tonnellate di prodotto consumato nel 2021 (+ 10,4% rispetto al 2020).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.