È stato presentato ieri il nuovo layout del punto vendita Iper La grande i di Rozzano, a Sud di Milano, adiacente al centro commerciale Fiordaliso.

Il nuovo spazio si sviluppa su una superficie di vendita di oltre 10 mila metri quadrati, presenta un ingresso indipendente, pur rimanendo internamente collegato al centro commerciale attraverso l’affaccio sulla piazza interna di recente completamento.

Il tetto è stato sfruttato al 50% come impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica e al restante 50% come giardino pensile di tipo estensivo. Nella piazzetta antistante l’accesso sono situati il Chiosco Bar e il Chiosco Dim Sum Go dedicato agli amanti della cucina orientale, insieme con la Criossanteria, Cafferia e la focaccieria dove sono realizzati prodotti a base di lievito madre.

Adiacenti sono allestite la panetteria e la pasticceria, ma anche la Food Court con la Pizzeria e le sue pizze a lunga lievitazione cotte nel forno a legna, e Cucina Orto e Grill completamente rinnovata, dove ogni giorno sono realizzate numerose pietanze: primi, verdure, carne e pesce alla griglia, cucinati al momento, insalate, legumi, frutta.

Si prosegue con il reparto dei freschi e dei surgelati, che si presenta come un vero shop in shop, e un’area di vendita con un assortimento che vanta oltre 40 mila referenze.

La Cantina dispone di circa 1.100 etichette, di cui oltre 100 a marchio Grandi Vigne: al suo tramite il totem “Ti consiglio un Vino”, realizzato in collaborazione con Vinhood, con poche e semplici domande è possibile guidare il cliente nella scelta del vino ideale.

L’offerta commerciale si arricchisce con le aree dedicate all’elettronica di Unieuro e con i servizi alla persona, come IperFarma e IperOttica, che affiancano il reparto Casa e lo spazio BluKids, marchio di abbigliamento e accessori per i più piccoli.

Si prosegue con il PetFood Stores con i migliori marchi di alimenti e un’ampia scelta di accessori, per un totale di oltre 4.000 referenze.

I Fiori di Iper, infine, è uno spazio dedicato con fiori e piante di vario tipo e personale qualificato che saprà aiutare il cliente nella scelta e nel confezionamento, mentre la novità del Candy Bar accoglie i clienti presso l’ingresso indipendente.

Tra i servizi pensati per facilitare l’espressione d’acquisto dei propri clienti, spicca l’IperEspress, per il ritiro di prodotti pesanti senza la necessità di entrare nell’ipermercato, l’IperDrive, per il ritiro della spesa online, e DoveSiTrova, accessibile dall’app Iper, con cui è possibile cercare e selezionare il prodotto desiderato e in pochi attimi vedere comparire sul proprio smartphone la posizione esatta nella corsia del punto vendita.

Altavia ha curato la content strategy e la content creation del digital Signage, ideando format creativi che adattassero i contenuti esistenti, il tutto con un mood unico e riconoscibile in linea con il posizionamento di Finiper e con l’attuale campagna “Mille motivi”. Per gli schermi di ciascuna area (Esterno, Forno e Pasticceria, Pescheria, Cafferia, Orto&Grill e accoglienza) sono stati studiati contenuti differenziati per ogni corner.

I contenuti spaziano dai video di tipo valoriale che esaltano la qualità dei prodotti e le lavorazioni di Finiper alle tips di consiglio sui prodotti più richiesti, a quelli informativi (es. misure di protezione individuale) alle comunicazoini promozionali. Ogni area vive di un suo palinsesto in cui si alternano contenuti che verranno aggiornati periodicamente per comunicare ai clienti in modo innovativo, diretto e immediato.