Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore docg al Wine Paris & Vinexpo Paris 2022

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore docg  al Wine Paris & Vinexpo Paris 2022
Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore docg al Wine Paris & Vinexpo Paris 2022

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore docg al Wine Paris & Vinexpo Paris 2022

Information
Redazione

Il Consorzio di tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco docg è orgoglioso di presentare proprio durante la kermesse francese del vino, le bollicine che rappresentano la zona storica di produzione del Prosecco, un territorio prezioso che nel 2019 ha ottenuto il riconoscimento UNESCO.

L’evento complessivamente ospiterà 32 paesi produttori da tutto il mondo e gli organizzatori si aspettano di accogliere oltre 20mila visitatori.

Wine Paris & Vinexpo Paris è solo il primo dei numerosi appuntamenti internazionali che il Consorzio di Tutela ha in agenda per il 2022, ma è importante evidenziare che proprio la stessa Francia rappresenta ormai un mercato d’interesse e in crescita per il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore docg. Infatti, nonostante la forte concorrenza del prodotto locale, le esportazioni verso la Francia sono aumentate in maniera consistente. Secondo l’ultimo rapporto economico i volumi venduti nel 2020 sono pari a 586.260 bottiglie (+104,1% rispetto al 2019), per un valore di circa 3,1 milioni di euro (+110,3% rispetto al 2019).

“Sarà interessante presentare il nostro territorio e le sue molteplici espressioni anche attraverso le parole del Master of Wine francese Edouard Baijot che sarà il nostro autorevole compagno di viaggio in questo racconto” afferma il Direttore Diego Tomasi.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits