L’attenzione a modalità di trasporto a zero emissioni è oggi più che mai una priorità e rientra nel piano di sostenibilità a lungo termine di Ikea che si pone come obiettivo principale quello di diventare un business circolare e con un impatto positivo sul clima entro il 2030.

In questa direzione va l’accordo che Ikea Italia ha siglato con Be Charge - società controllata da Plenitude (Eni), che si occupa della diffusione delle infrastrutture e dei servizi di ricarica per la mobilità elettrica. Grazie a questa partnership sarà possibile ricaricare i veicoli elettrici all’interno dei parcheggi dei negozi e dei centri distributivi di tutto il territorio nazionale. Nei prossimi mesi saranno infatti circa 250 le colonnine Plenitude + Be Charge di ultima generazione che visitatori, dipendenti e fornitori potranno utilizzare all’interno di queste aree per rifornire i propri veicoli di energia elettrica certificata, tramite garanzie d’origine di provenienza europea, come immessa in rete e prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti rinnovabile.

A ciò si aggiungono scontistiche per i dipendenti e uno sconto per i soci Ikea Family e Business Network che usufruiscono della ricarica presso i negozi Ikea.