Igd Siiq: il cda approva il bilancio 2016
Igd Siiq: il cda approva il bilancio 2016
- Information
Il Consiglio di Amministrazione di Igd - Immobiliare Grande Distribuzione Siiq (“Igd” o la “Società”), uno dei principali player in Italia nella proprietà e gestione di Centri Commerciali della Grande Distribuzione Organizzata e quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, riunitosi in data odierna sotto la Presidenza di Gilberto Coffari, ha esaminato e approvato il progetto di bilancio d’esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2016.
br>
“Gli indicatori chiave consentono di dire che il 2016 è stato l’anno migliore della storia di Igd: il risultato netto ricorrente – FFO – è cresciuto del 19% a quasi 54 milioni di euro, in particolare grazie ai buoni andamenti di ricavi e marginalità operativa; il portafoglio, che ha beneficiato dell’ultima acquisizione di Grosseto e della crescita delle valutazioni, sfiora la dimensione dei 2,2 miliardi di euro. Nel corso dell’anno è stato fatto un notevole lavoro dal punto di vista commerciale, di gestione attiva degli asset – con continue opere di ammodernamento e rimodulazione degli spazi – nonché finanziario: Igd ha ottenuto da Moody’s un rating “investment grade” e concluso due emissioni obbligazionarie a condizioni senza precedenti nella sua storia. Abbiamo quindi posto le basi per migliorare ulteriormente i risultati nei prossimi esercizi, in coerenza con i target del Business Plan al 2018” ha dichiarato Claudio Albertini, Amministratore Delegato di Igd – Immobiliare Grande Distribuzione Siiq.
L’Utile Netto di competenza del Gruppo ammonta a 68,3 milioni di euro, in netta crescita rispetto ai 45,6 milioni dello stesso periodo del 2015 (+49,7%).
Inoltre il Consiglio di Amministrazione ha approvato per la prima volta il Bilancio di Sostenibilità congiuntamente al Bilancio Civilistico. Questo passaggio testimonia il pieno commitment da parte del Consiglio per l’integrazione fra le logiche economico-finanziarie e quelle socio-ambientali. Quattro sono i temi che si confermano alla base dell’impegno del gruppo: innovazione, socialità, ambiente e legalità.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.