I Love Poke food partner del Villaggio per la Terra allestito a Roma
I Love Poke food partner del Villaggio per la Terra allestito a Roma
- Information
Dal 21 al 25 aprile il food truck di I Love Poke stazionerà sulla Terrazza del Pincio, lo spettacolare affaccio panoramico di Villa Borghese dove verrà allestito il Villaggio per la Terra con cui l’Italia celebrerà l’Earth Day 2023.
br>
La Giornata mondiale della terra, di cui quest’anno ricorre la 53ª edizione, è la più importante manifestazione ambientale delle Nazioni Unite e si celebra il 22 aprile in tutto il mondo.
I temi della sostenibilità e dell’ambiente sono da sempre centrali nella filosofia di I Love Poke che non a caso è la prima catena di poke a poter vantare la certificazione a marchio Msc e Asc per prodotti ittici provenienti da pesca sostenibile e da allevamenti di acquacoltura responsabile. Per questo motivo essere presenti al Villaggio della Terra è l’occasione per I Love Poke per diffondere una cultura dell’alimentazione sana, consapevole e rispettosa dell’ambiente.
Anche nella ricerca e nella selezione dei fornitori l'azienda riserva un occhio di riguardo alla sostenibilità, ed è così che per questa importante occasione ha voluto accanto a sé Planted, la giovane food-tech svizzera specializzata nella produzione di alternative vegetali alla carne: proteine plant-based prive di aromi, additivi, conservanti o soia, con un ottimo profilo nutrizionale.
“Terra” (con bocconcini di planted.chicken, 100% veg), “Mare Fuori” (con salmone) e “Pollo & Spice” sono le tre top bowl che I Love Poke dedica all’Earth Day e che tutti i visitatori, grandi e piccoli, del Villaggio della Terra potranno gustare preparate al momento all’interno del food truck. Gustoso e leggero, ma anche nutriente e ricco di vitamine, il poke è un pasto salutare, ideale da consumare all’aperto.
Tutte le sere a partire dalle 18.30 le tre special bowl potranno essere gustate in versione mini come stuzzicante aperitivo, accompagnandole con dell’ottima birra hawaiana o un dissetante e vitaminico bubble tea sulle note dei dj-set che ogni sera animeranno la Terrazza del Pincio.
Insieme a GoodFood Consulting l'azienda ha aderito al progetto GoodFood Forest, una “foresta diffusa” con oltre duecento alberi localizzati in Africa e America Latina e resa possibile da Treedom, azienda che si prefigge l’obiettivo di rendere il pianeta un luogo più verde. Grazie a questo progetto ogni anno vengono assorbite 2,7 tonnellate di CO2 , un segno concreto di cambiamento e di tutela dell’ambiente.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.