Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Vip: il rinnovo dello staff commerciale migliora l’export

Vip: il rinnovo dello staff commerciale migliora l’export
Vip: il rinnovo dello staff commerciale migliora l’export

Vip: il rinnovo dello staff commerciale migliora l’export

Information
Redazione

L’ampia ristrutturazione del team di Vip Val Venosta avviata nell’autunno scorso e presentata a Fruit Attraction 2022 sta permettendo al consorzio di coprire con le sue mele ben quattro continenti e più di 50 Paesi, garantendo continuità e tempestività delle forniture ed una maggiore attenzione al cliente.

La ristrutturazione ha portato ad alcuni fondamentali cambiamenti nell’organizzazione commerciale. Tra questi, il ruolo affidato a Joachim Rabensteiner, che da direttore della cooperativa Texel è passato a ricoprire il ruolo di responsabile vendite export, un settore che copre circa il 40% delle vendite complessive del Consorzio.

Ad affiancare Rabensteiner c’è un team di quattro persone: Rudi Gluderer sales manager per i mercati del Nord-Europa e del Canada; Stefan Stecher sales manager per Africa e Asia; Juan Francisco Rivera-Urdaz responsabile per i mercati di Spagna, Portogallo e America Latina; Christian Pohl sales manager per l’Europa Orientale e Sudorientale. Rabensteiner segue direttamente i mercati di Germania e Svizzera, oltre a svolgere il ruolo di coordinatore.

Concorre alla qualità del prodotto anche il vastissimo assortimento di Vip in termini varietali: c’è una mela per ogni periodo e ogni gusto. Se in Europa va fortissimo la envy, in Asia è Ambrosia ad essere la preferita, mentre la Cosmic Crisp ha un enorme potenziale internazionale.

La qualità del raccolto 2022 ha permesso a Vip di acquisire clienti nuovi, anche in mercati molto esigenti quali i paesi del Benelux e l’Inghilterra. Se nel 2021-2022 la prima macroarea di export in termini di importanza era Africa-Asia, ora è proprio il Nord-Europa. Un mercato qualitativamente molto esigente, evoluto e disposto a “pagare il giusto prezzo” per ottenere la qualità che cerca.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI
Advertisement Advertisement