Hp fissa nuovi obiettivi relativi alla supply chain
Hp fissa nuovi obiettivi relativi alla supply chain
- Information
Hp ha pubblicato il Sustainability Report 2016, in cui sono descritte le nuove iniziative per ridurre l’impatto ambientale globale dell’azienda attraverso una riduzione del 10% dell’intensità delle emissioni di gas serra di categoria 3 nella supply chain entro il 2025.
Parallelamente, l’azienda ha annunciato due obiettivi in termini di responsabilità sulla supply chain: 1) raddoppiare la partecipazione degli stabilimenti ai programmi di sostenibilità della supply chain; 2) sviluppare le competenze e migliorare il livello di benessere di 500.000 nuovi lavoratori che i fornitori dell’azienda prevedono di impiegare entro il 2025. Per tutti e tre di questi risultati da raggiungere viene usato il 2015 come parametro di riferimento iniziale. Questi target sono un esempio del costante impegno di HP per ridefinire la supply chain in modo etico, sostenibile e resiliente, nel settore IT e non solo. Il documento completo è disponibile all’indirizzo www.hp.com/sustainability.
“Nell’ambito della nostra costante attenzione nei confronti dell’impatto sociale e ambientale, puntiamo a ridurre le emissioni di carbonio e offrire maggiori opportunità ai lavoratori della supply chain globale”, ha affermato Stuart Pann, Chief Supply Chain Officer di HP. “Desideriamo coinvolgere ulteriormente i nostri fornitori in quanto essi sono figure chiave per l’implementazione della sostenibilità a tutti i livelli delle nostre attività di business. Insieme possiamo realizzare cambiamenti che andranno a vantaggio dell’azienda, dei fornitori e dei clienti, nonché dei lavoratori e dell’ambiente”.
Il Sustainability Report 2016 di HP contiene dettagli specifici relativi allo stato di avanzamento attuale dei lavori, oltre ai nuovi obiettivi a supporto dell’impegno per contrastare il cambiamento climatico e promuovere il benessere dei lavoratori.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.