Guala Closures Group - leader mondiale nella produzione di chiusure per bottiglie di alcolici, vini, acqua, bevande e olio con 30 stabilimenti in cinque continenti - è orgogliosa di annunciare la sua prima partecipazione a Drinktec, la fiera mondiale per l’industria delle bevande e degli alimenti liquidi che si apre oggi a Monaco di Baviera, in Germania. Closurelogic - divenuta Guala Closures Deutschland dopo l'acquisizione completata all’inizio del 2020 - in passato aveva già partecipato a questa importante fiera per il settore che si è tenuta per l’ultima volta nel 2017.

Guala Closures, che nel 2021 ha prodotto più di 4,5 miliardi di chiusure per il segmento delle acque minerali e delle bevande, farà il suo debutto alla kermesse internazionale di Monaco di Baviera presentando una gamma completa di chiusure per acqua e bevande analcoliche in bottiglie di vetro, tra cui alcuni nuovi prodotti delle linee “sostenibili” e “connesse”. Verranno presentate anche le chiusure "Musa" e "Capture", due nuovi modelli della gamma premium dedicati al settore delle acque di lusso.

Il modello di punta della linea di prodotti per il comparto delle acque minerali è la chiusura "Talog", già ampiamente adottata dai principali marchi internazionali del settore. Questa chiusura è costituita da un tappo in alluminio con una fascetta antimanomissione in plastica che si rompe alla prima apertura, assicurando così l’integrità del prodotto. Un altro modello di chiusura particolarmente apprezzato è "Alu-Star", un tappo dalla forma simile al modello “Talog” ma con credenziali ancora più sostenibili. Questa chiusura è dotata di un anello in alluminio, che si rompe in più sezioni alla prima apertura, ma che ha come peculiarità specifica quella di rimanere attaccato al tappo.