Gruppo Martelli punta sugli influencer: una nuova sfida per l’azienda
Gruppo Martelli punta sugli influencer: una nuova sfida per l’azienda
- Information
La campagna ha come obiettivo quello di aumentare la riconoscibilità del marchio Martelli e la fidelizzazione del cliente, consolidando la presenza del brand sul mercato italiano.
Avviata nel dicembre scorso, proseguirà fino ad agosto 2023. I primi reel di video ricette hanno già raccolto decine di migliaia di visualizzazioni.
Nella campagna che per Martelli è una sfida del tutto inedita sono stati coinvolti complessivamente 6 influencer, dai 50.000 ai 120.000 di followers, legati a tre settori differenti: food, sport e famiglia. Questi tre segmenti favoriscono l’intercettazione di altrettanti target differenti: gli appassionati di cucina attenti all'alta qualità dei prodotti, gli sportivi che sono consumatori attenti alla lista degli ingredienti e infine gli influencer lifestyle, entrambi genitori, per le quali la qualità e la provenienza degli alimenti è fondamentale. Tutti potenziali consumatori, in altri termini, di prodotti di alta qualità, come lo sono i salumi del marchio.
I sei influencer coinvolti in questo progetto raccontano, attraverso contenuti creativi e dinamici sui social network, sia alcuni dei prodotti di punta Martelli, sia i valori cardine dell’azienda come la tradizione, la sicurezza e la qualità. Le storie Instagram, inoltre, si focalizzano sulla contestualizzazione delle proposte Martelli nella quotidianità e sui valori del brand. Ad essere raccontati in questa nuova forma “easy” e “smart” sono vere e proprie eccellenze del Gruppo. Si va infatti dal Prosciutto di Parma DOP al Prosciutto cotto Alta Qualità con crema di Parmigiano Reggiano, dal Prosciutto cotto Alta Qualità al tartufo nero al Petto di tacchino arrosto, fino al Petto di pollo arrosto con Feta greca DOP. Non manca pure l’intera ed esclusiva linea Qui Ti Voglio, la gamma di salumi antibiotic-free proveniente da suini 100% italiani, allevati in condizioni di equilibrio biologico talmente elevate da non aver bisogno di antibiotici in nessuna fase della vita.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.