Gruppo Granoro dona emogasanalizzatore, maschere e caschi all’ospedale di Corato
Gruppo Granoro dona emogasanalizzatore, maschere e caschi all’ospedale di Corato
- Information
Un legame forte tra Ospedale e comunità.
Rinsaldato con un’importante donazione formalizzata da Marina Mastromauro, amministratore delegato del gruppo Granoro,
A disposizione del presidio coratino una postazione completa per l’esecuzione di esami Emogas Analitici (EGA) secondo gli standard più elevati e una dotazione di supporti per la ventilazione non invasiva: 10 caschi Bi-level, 10 maschere per ossigenoterapia CPap, 5 pulsossimetri digitali. Una donazione doppia, perché le stesse apparecchiature medicali nei prossimi giorni arriveranno anche all’Ospedale di Molfetta.
«Queste donazioni – spiega Marina Mastromauro di Granoro - rientrano nelle iniziative di vicinanza al nostro territorio che annualmente si concretizzano con la fornitura di apparecchiature elettromedicali agli Ospedali delle nostre città, in quanto riteniamo importante sostenere la Sanità Pubblica quale bene e diritto di tutti. Queste attrezzature sono state scelte in accordo con i medici che poi li utilizzeranno sul campo, in quanto necessari per i Reparti di Cardiologia e Pneumologia, anche al di fuori dell’attuale emergenza sanitaria».
Le apparecchiature saranno in dotazione all’unità di Cardiologia di Corato e a quella di Molfetta, ma il loro impiego sarà utilissimo anche per tutti gli altri reparti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.