Anche per il 2019, il Gruppo Gabrielli si mobilita per contribuire al fine ultimo di prendere parte a progetti ed iniziative dedicate alle donne e alla loro salute attraverso campagne informative, incontri e screening senza tralasciare il determinante ruolo che ricopre la ricerca.

Tutte queste componenti sono diventate un appuntamento sicuro e consolidato per il territorio grazie alla collaborazione instaurata con Airc, l’Associazione Italiana per la ricerca sul cancro e l'Associazione Iom Ascoli Piceno Onlus.

La catena sostiene la campagna Nastro Rosa Airc in 50 supermercati e superstore con insegne Oasi e Tigre fino al 20 ottobre. Presso le casse dei punti vendita dislocati tra Abruzzo, Marche, Molise e Umbria, sarà infatti possibile avere l'iconica spilla Airc con il nastro rosa a fronte di una donazione di 2€.

Tra le iniziative messe in campo, ricordiamo l’appuntamento di domenica 27 ottobre: a partire dalle ore 9:00, presso il Mazzoni di Ascoli Piceno, le donne tra i 40 e i 49 anni potranno sottoporsi gratuitamente a mammografie al reparto senologia.

«L'operato dello IOM ha un alto valore per il territorio - ha dichiarato la vicepresidente del Gruppo, Barbara Gabrielli – proporre un servizio utile alla collettività significa aiutare a migliorare la qualità della vita attraverso semplici gesti di volontariato coaudiuvato dalla consulenza dell'eccellenza sanitaria locale di cui si avvale lo IOM. La collaborazione che sigliamo oggi mi auguro diventerà supporto per offrire un servizio alla clientela che va oltre il nostro consueto operato».