Personalizzazione delle costruzioni e massima attenzione alla qualità del servizio: è questa la filosofia che distingue il gruppo Fäth, una società di costruzione e gestione immobiliare a conduzione familiare, in continua crescita dal 1998. Per questa realtà, con sede ad Aschaffenburg (Baviera), lo sviluppo di proprietà destinate al settore della logistica riveste un'importanza sempre maggiore; uno dei più importanti interventi realizzati è ad esempio il centro logistico di Erlensee. La costruzione di tale centro è stata appaltata dal Gruppo Fäth al contractor List Bau di Nordhorn che ha edificato, su un’area di circa 60.000 metri quadrati precedentemente occupata da una base aerea, un immobile di circa 27.000 metri quadrati, costituito da due complessi di capannoni e un edificio amministrativo.

Locatarie di tale centro sono oggi importanti realtà produttive fra cui l’impresa di spedizioni Fenthol & Sandtmann, l'azienda ortofrutticola M.S.G. Frucht, il concessionario di macchine industriali Linde Material Handling GmbH, la società di servizi Bergler Industrie Services e il produttore di imballaggi DS Smith Packaging Deutschland Stiftung, che dispone di un grande sito industriale proprio nelle vicinanze.

Nel nuovo centro logistico realizzato a Erlensee dal gruppo Fäth, la maggior parte dei portoni e dei punti di attracco degli automezzi sono marchiati Hörmann, brand leader nel settore delle chiusure e delle tecnologie di carico-scarico a livello mondiale.

L’isolamento termico delle pareti esterne è fra gli aspetti più interessanti delle soluzioni messe a punto per il centro logistico di Erlensee. I portoni, infatti, non si chiudono sulla pedana di carico ma vanno a coprire anche la pavimentazione del fabbricato. In questo modo, ogni varco risulta completamente isolato durante i periodi di chiusura dei punti di carico.

Novanta respingenti antiurto assorbono poi le notevoli sollecitazioni dinamiche impresse dagli autocarri durante le operazioni di attracco, proteggendo le banchine e l'edificio da eventuali danni.