Gruppo Eurovo promuove la ricerca scientifica
Gruppo Eurovo promuove la ricerca scientifica
- Information
È stata presentata ieri, presso il Circolo Sersanti di Imola, “Abbiamo la ricerca nel DNA”, l’iniziativa di valorizzazione della ricerca scientifica realizzato dal Gruppo Eurovo a sostegno dei progetti dell’AIL Ferrara, dell’Istituto Oncologico Romagnolo e dell’Istituto Ortopedico Rizzoli.
br>
L’azienda si propone di supportare importanti realtà che operano nella ricerca medico-scientifica nel territorio emiliano-romagnolo per valorizzare idee italiane uniche e aiutare a diffondere la cultura dell’innovazione, anche in medicina.
Gli investimenti in innovazione del Gruppo dal 2012 sono aumentati notevolmente: nell’arco temporale 2012-2018 sono cresciuti di circa 2/3, nel 2019 l’incremento continua rispetto all’anno precedente di un + 8% e, nel 2020, è previsto un ulteriore 10%.
A guidare il progetto, Silvia Lionello, direttore servizi del Gruppo Eurovo, che dichiara: «Avere un ruolo nel sostegno a progetti come quelli che ci vedono di fianco all’AIL, allo IOR e al Rizzoli è un modo per essere concretamente vicini alle famiglie dei dipendenti e del territorio in cui operiamo. La nostra collaborazione con questi tre enti non termina con la donazione attuale. Oggi facciamo un primo passo, nei prossimi anni ci struttureremo di più, ad esempio per scegliere le iniziative di ricerca più promettenti attraverso un sondaggio tra i nostri dipendenti, così da poter dare finanziamenti a partire dalla fase di sperimentazione ai progetti che sappiamo essere in linea con le loro sensibilità. Potremo anche aprire un confronto anche con i nostri clienti e consumatori per scegliere»
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.