Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Sanpellegrino è sempre più green

Sanpellegrino è sempre più green
Sanpellegrino è sempre più green

Sanpellegrino è sempre più green

Information
Redazione

Il Gruppo Sanpellegrino rafforza il proprio impegno per la sostenibilità ambientale utilizzando da fine gennaio una nuova flotta costituita al 100% da veicoli alimentati a LNG (Liquefied Natural Gas) per il trasporto dell’acqua minerale S.

ellegrino dallo stabilimento di Ruspino all’hub di Madone, dal quale l’acqua viene distribuita in oltre 150 Paesi.

Grazie all’LNG, un combustibile innovativo contraddistinto da una riduzione delle emissioni di anidride carbonica e ossidi di azoto notevolmente inferiori rispetto ai più moderni veicoli a diesel per il trasporto merci e da un’assenza di anidride solforosa e particolato, da oggi l’azienda dispone di una flotta di camion a basso impatto ambientale che sostituisce integralmente i mezzi utilizzati finora per il navettaggio dell’acqua S.Pellegrino.

Il progetto, sviluppato con il supporto logistico del Gruppo Koiné e la tecnologia dei veicoli Scania, consentirà all’azienda di risparmiare 500 tonnellate di CO2 nel corso del prossimo anno.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits