Granarolo lancia il Latte Fieno, un progetto distintivo di filiera
Granarolo lancia il Latte Fieno, un progetto distintivo di filiera
- Information
Granarolo lancia un’importante novità di prodotto: il Latte Fieno Granarolo Stg, disponibile sugli scaffali con una gamma allargata che comprende anche un’inedita linea di yogurt in vasetto di carta.
/p>
La linea Latte Fieno Granarolo STG comprende il Latte Fieno intero pastorizzato a temperatura elevata, proveniente da allevamenti selezionati della filiera 100% italiana di Granarolo, con certificazione europea Stg «Specialità Tradizionale Garantita» e la linea Granarolo Yogurt da Latte Fieno Stg, proveniente dalla filiera Granarolo, in vasetto di carta 100% riciclabile, disponibile nei gusti bianco, limone, caffè, vaniglia, fragola e mirtillo.
Il latte fieno proviene da mucche nutrite esclusivamente con erba fresca, fieno e piccole quantità di cereali, rinunciando completamente agli insilati (foraggi fermentati) come previsto nel disciplinare di produzione. È grazie a questa alimentazione che il latte fieno ha un sapore unico. La produzione di latte fieno è regolamentata da un disciplinare del Ccpb ed è riconosciuto dal marchio europeo Stg, Specialità tradizionale garantita.
La novità Latte Fieno è un progetto che coinvolge alcune delle stalle biologiche della filiera Granlatte-Granarolo. Grazie alle confezioni rispettose dell’ambiente, la linea Latte Fieno Granarolo è in coerenza con #bontàresponsabile, il piano strategico di lungo periodo che, agendo sulla leva dell’innovazione, focalizza l’impegno del Gruppo sui temi della sostenibilità per l’oggi e per il futuro. Il marchio #bontàresponsabile è anche un segno grafico rappresentato su tutte le confezioni della nuova gamma: un quadrifoglio costruito facendo perno sulla “G” del logo Granarolo dove ogni foglia identifica uno dei 4 pilastri della sostenibilità Granarolo: qualità garantita di filiera italiana del latte; il benessere animale certificato; progetti di sostegno per comunità vicine e lontane; riduzione di plastica, CO2 e sprechi alimentari.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.