Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Granarolo lancia il Latte Fieno, un progetto distintivo di filiera

Granarolo lancia il Latte Fieno, un progetto distintivo di filiera
Granarolo lancia il Latte Fieno, un progetto distintivo di filiera

Granarolo lancia il Latte Fieno, un progetto distintivo di filiera

Information
Redazione

Granarolo lancia un’importante novità di prodotto: il Latte Fieno Granarolo Stg, disponibile sugli scaffali con una gamma allargata che comprende anche un’inedita linea di yogurt in vasetto di carta.

/p>

La linea Latte Fieno Granarolo STG comprende il Latte Fieno intero pastorizzato a temperatura elevata, proveniente da allevamenti selezionati della filiera 100% italiana di Granarolo, con certificazione europea Stg «Specialità Tradizionale Garantita» e la linea Granarolo Yogurt da Latte Fieno Stg, proveniente dalla filiera Granarolo, in vasetto di carta 100% riciclabile, disponibile nei gusti bianco, limone, caffè, vaniglia, fragola e mirtillo.

Il latte fieno proviene da mucche nutrite esclusivamente con erba fresca, fieno e piccole quantità di cereali, rinunciando completamente agli insilati (foraggi fermentati) come previsto nel disciplinare di produzione. È grazie a questa alimentazione che il latte fieno ha un sapore unico. La produzione di latte fieno è regolamentata da un disciplinare del Ccpb ed è riconosciuto dal marchio europeo Stg, Specialità tradizionale garantita.

La novità Latte Fieno è un progetto che coinvolge alcune delle stalle biologiche della filiera Granlatte-Granarolo. Grazie alle confezioni rispettose dell’ambiente, la linea Latte Fieno Granarolo è in coerenza con #bontàresponsabile, il piano strategico di lungo periodo che, agendo sulla leva dell’innovazione, focalizza l’impegno del Gruppo sui temi della sostenibilità per l’oggi e per il futuro. Il marchio #bontàresponsabile è anche un segno grafico rappresentato su tutte le confezioni della nuova gamma: un quadrifoglio costruito facendo perno sulla “G” del logo Granarolo dove ogni foglia identifica uno dei 4 pilastri della sostenibilità Granarolo: qualità garantita di filiera italiana del latte; il benessere animale certificato; progetti di sostegno per comunità vicine e lontane; riduzione di plastica, CO2 e sprechi alimentari.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits