Gillette contro la violenza sulle donne
Gillette contro la violenza sulle donne
- Information
Gillette scende in campo per giocare una delle sue partite più importanti: fornire un contributo concreto a tutte le donne vittime di violenza.
br>
Da una parte i Bomber (ben rasati come il loro capitano Bobo Vieri) e dall’altra i King (come Luca Argentero e Daniele De Rossi, ambassador della metà dell’universo maschile con la barba) saranno i protagonisti di una sfida che si terrà a Roma il 20 maggio presso lo Stadio dei Marmi.
Gillette vuole unire tutti gli uomini perché facciano fronte comune contro un fenomeno tragico e sempre più diffuso.
Ha dunque ideato un progetto che sosterrà la Fondazione Doppia Difesa, costituita da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno (dal 2007 a fianco delle donne vittime di violenza), e l’iniziativa di inclusione lavorativa “Aula 162” promossa da Procter & Gamble e dall’Associazione Next come parte del programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia”.
Il progetto prevede: sostegno legale e psicologico. Grazie a Gillette, Doppia Difesa porterà avanti con maggior vigore le sue attività istituzionali in favore delle vittime di violenza, tra le quali quelle di primo aiuto, di consulenza e assistenza psicologica e di consulenza e assistenza legale; inclusione lavorativa: le donne vittime di violenza sostenute da Doppia Difesa, potranno essere coinvolte nel progetto Aula 162, che offrirà loro un’opportunità di formazione e/o di lavoro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.