Grana Padano si schiera contro le aste online sul cibo
Grana Padano si schiera contro le aste online sul cibo
- Information
Da tempo il Consorzio Grana Padano chiede la cessazione delle aste online sul cibo per tutelare i produttori e i consumatori.
Il Consorzio ha sempre investito sulla trasparenza attraverso campagne di informazione e sensibilizzazione per dare al consumatore la possibilità di scegliere consapevolmente ciò che acquista e che mangia.
«Condividiamo e sosteniamo con forza l’appello di Ettore Prandini, vicepresidente nazionale di Coldiretti, per fermare il dannoso fenomeno delle aste online al doppio ribasso dei prodotti agroalimentari di qualità – commenta Stefano Berni, direttore generale del Consorzio Grana Padano. Una pratica che si muove contro ogni principio di lealtà e trasparenza, irrispettosa della qualità e distruttiva di ogni prodotto, specialmente se DOP».
«Proprio lunedì scorso – continua Berni – lo scrivente Consorzio ha all’unanimità deciso di introdurre un divieto ai propri associati di partecipare a tali aste, anticipando decisioni che anche la UE, nel 2019, dovrà in merito adottare».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.