Grana Padano e Croce Rossa Italiana: ritrovo nel segno della solidarietà
Grana Padano e Croce Rossa Italiana: ritrovo nel segno della solidarietà
- Information
La pandemia ha reso ancora più saldo il legame tra la Croce Rossa Italiana e i produttori di Grana Padano dop, insieme in occasione di numerose emergenze.
E questa amicizia che va oltre la collaborazione è stata ribadita nell’incontro nella sede del Consorzio di Tutela a Desenzano del Garda (BS) tra i vertici consortili ed una delegazione della Croce Rossa.
Dall’inizio della pandemia la Croce Rossa Italiana, attraverso le varie delegazioni distribuite sul territorio, ha distribuito 10mila delle oltre 150mila confezioni da 800 grammi di Grana Padano dop donate alla rete di Ong che prestano assistenza ai soggetti più fragili.
Il Consorzio, che riunisce i produttori del formaggio dop più consumato nel mondo con oltre 5,2 milioni di forme lavorate nel 2020, ha sostenuto inoltre l’attività vaccinale svolta dalle infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana - Ausiliarie delle Forze Armate in supporto dell’Esercito Italiano, donando i gazebo utilizzati nell’Hub del Centro Ospedaliero Militare di Milano.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.