Gli oli Farchioni conquistano due ori e un argento ai Best Evo Iooc Italy 2021
Gli oli Farchioni conquistano due ori e un argento ai Best Evo Iooc Italy 2021
- Information
Due Gold Metal per la Collezione di famiglia e per l’Igp Toscana e una Silver Medal per la Selezione 100% italiano.
Questa la bacheca dei riconoscimenti conquistati da Farchioni 1780 nell'ambito dell’Evo Iooc Italy 2021, l'International olive oil contest annoverato tra i primi cinque concorsi internazionali dedicati all’olio extravergine di oliva.
Le eccellenze olearie, italiane e internazionali, sono state premiate il 28 maggio scorso nella Piazza Primo Maggio di Palmi, in Calabria. I premi arrivano dopo 4 intensi e impegnativi giorni di assaggi che hanno coinvolto giudici internazionali i quali, per la prima volta dopo più di un anno di restrizioni dovute alla pandemia, hanno lavorato “in presenza”.
L’obiettivo di realizzare prodotti squisitamente italiani e lo stretto radicamento nel territorio fanno del gruppo agroalimentare Farchioni con sede a Gualdo Cattaneo, in Umbria, una azienda “multiregionale”, attiva ormai da anni per promuovere lo sviluppo dell'olivicoltura in diverse regioni della nostra penisola. Infatti, la superficie degli oliveti aziendali di proprietà conta 640 ettari ripartiti tra Umbria, Lazio, Puglia e Toscana. E nei prossimi anni è previsto un incremento fino a un totale di 1309 ettari. Inoltre, con 30 milioni di bottiglie vendute, pari all’11% del volume totale delle vendite di olio evo in Italia, Farchioni 1780 è il leader del mercato dell’olio nella gdo italiana.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.