Fry Chicken apre un nuovo pdv a Trento
Fry Chicken apre un nuovo pdv a Trento
- Information
Appuntamento alle 18.
0 di oggi in viale Verona 40 per l’apertura del nuovo ristorante Fry Chicken, il marchio campano che si sta espandendo rapidamente su tutto il territorio avvalendosi della formula franchising. Quello di Trento è il terzo locale che il Gruppo Penta (50 punti vendita con i brand Fry Chicken e La Yogurteria, 1.5 milioni di fatturato, 6.3 con il giro d’affari degli affiliati) apre con il format ristorante con una superficie di 80 mq contro i 40 mq degli altri locali già esistenti in Italia e 50 posti a sedere.
«Apriamo a Trento perché una città con molti universitari e turisti – dichiara Alberto Langella, amministratore delegato di Penta. L’obiettivo è offrire un’esperienza che richiami il mito culinario americano, reinterpretandolo attraverso l’estro italiano per creare un concept di successo con prodotti 100% di origine italiana. A Trento la formula distributiva è quella del locale in franchising, che prevede per il franchisee un investimento iniziale di 480mila euro e un fatturato annuo mediamente superiore ai 500mila euro».
La Regione Trentino nel mese di ottobre ha messo a segno una crescita del +3% a valore nel comparto food (dati Nielsen al 30 novembre 2016), segno che qualcosa nei consumi si sta muovendo. In aumento del +2% nel terzo trimestre 2016 sullo stesso periodo del 2015 anche la propensione degli italiani (22% del totale) a spendere per l’intrattenimento fuori casa, ivi compreso il consumo di cibo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.