Fertitecnica Colfiorito e FAO insieme per il “Social Hackaton Umbria 2021”
Fertitecnica Colfiorito e FAO insieme per il “Social Hackaton Umbria 2021”
- Information
Fertitecnica Colfiorito e FAO collaborano all’organizzazione del “Social Hackathon Umbria 2021” che, dopo una pausa dovuta alla pandemia, torna dal 1° al 4 luglio con un’edizione incentrata sulla sostenibilità.
L’azienda umbra - leader nel mercato dei legumi secchi, cereali e semi - e l’Agenzia delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura rinnovano una sinergia ormai consolidata, partecipando alla realizzazione dell’evento di co-creazione digitale incentrato sui 17 obiettivi ONU per lo sviluppo sostenibile, che quest’anno si svolgerà nell’area del Parco di Colfiorito.
L’iniziativa prevede una quattro-giorni di hackathon, workshop, mostre e laboratori incentrati sullo sviluppo delle competenze digitali di giovani e adulti.
Gruppi provenienti da tutta Europa si sfideranno su quattro tematiche lanciate dal team di Fertitecnica Colfiorito, per dare risposte tecnologiche a problemi di gestione e comunicazione legati alla sostenibilità e riassunti negli ambiti #zerohunger, #zerowaste, #zeroimpact e #zeroignorance.
Basandosi sull'obiettivo condiviso con l’azienda di promuovere l'accesso di piccoli agricoltori al mercato - laddove condizioni economiche, svantaggio sociale e scarso accesso alle conoscenze sono ostacoli che non possono superare da soli - la FAO parteciperà all'evento attraverso la propria presenza nella giuria dell’hackaton, nonché nella promozione dei progetti che vinceranno il titolo di “Miglior progetto per lo sviluppo sostenibile”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.