Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Recla: sì alla Stinco alpino alle erbe

Recla: sì alla Stinco alpino alle erbe
Recla: sì alla Stinco alpino alle erbe

Recla: sì alla Stinco alpino alle erbe

Information
Redazione

Lo Stinco alpino alle erbe di Recla è un piatto della tradizione culinaria sudtirolese, realizzato in versione gourmet dall’azienda altoatesina in collaborazione con tre famosi chef dell’Alto Adige.

Protagonisti del piatto sono stinchi freschi di suino di alta qualità, selezionati dagli esperti mastri macellai di Recla.

Come nell'alta gastronomia, per realizzare lo Stinco alpino alle erbe viene impiegata una cottura sottovuoto a bassa temperatura (“sous-vide”) che dura molte ore: il risultato è una carne succulenta, così tenera da staccarsi dall'osso con estrema facilità. La cottura sottovuoto permette inoltre una lunga conservazione del prodotto fuori dal frigo e a temperatura ambiente, senza l’utilizzo di conservanti aggiunti.

Saranno sufficienti 20 minuti in pentola, in padella o in microonde, per servire in tavola tutti i sapori e i profumi di una tipica ricetta alpina, che sia abbina perfettamente con crauti, patate, verdure o insalate. D'estate è perfetto per una grigliata al barbecue.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits