Fercam, è attiva la prima filiale in Ucraina
Fercam, è attiva la prima filiale in Ucraina
- Information
Dai primi giorni di settembre Fercam è attiva a Kiev con la sua prima filiale in Ucraina.
La posizione geografica di questo Paese è strategicamente molto interessante per i trasporti internazionali come ponte verso il Kazakistan, la Russia e le altre Repubbliche dell’Asia Centrale.
«Nei nostri reparti dedicati a Bolzano, Verona e Milano da molti anni curiamo trasporti e servizi logistici da e verso gli stati dell’ex Unione Sovietica. Con questa nostra società ucraina ora saremo in grado di gestire ancora meglio in loco questi trasporti, potendoci avvalere di partner locali che hanno conoscenza approfondita del territorio e delle particolarità del luogo», afferma Thomas Baumgartner, presidente di Fercam.
Attualmente l’azienda a Kiev si concentra sui trasporti stradali dall’Ucraina verso tutta Europa, servendo in particolare imprese del settore tessile e della produzione del vetro, prodotti del legno, mobili nonché materie prime.
Inoltre la controllata ucraina provvede alla distribuzione delle merci in importazione e allo sdoganamento delle medesime. In particolare per la maggior parte dei carichi completi e parziali provenienti dalla Turchia Fercam Kiev espleta tutte le pratiche doganali, trattandosi prevalentemente di merci provenienti dal Sud Est asiatico che attraverso la Turchia vengono importate in Ucraina.
A Kiev l’azienda, oltre ai trasporti stradali paneuropei a medio termine, intende realizzare anche un reparto aereo e marittimo per la gestione del trasporto merci intercontinentale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.