Il 25 marzo scorso, in un evento in diretta streaming, sono stati premiati 133 ricercatori selezionati da Fondazione Umberto Veronesi per il 2021. A finanziare le borse di ricerca, anche F.i.l.a. Fabbrica italiana lapis ed affini, dal 2015 al fianco della Fondazione e di Gold for kids, il progetto dedicato alla cura dei tumori di bambini e adolescenti, che l’azienda sostiene con il suo love brand Giotto.

L’evento ha coinvolto ricercatori e protagonisti del panorama scientifico e istituzionale, sottolineando l’importanza della ricerca per il futuro del nostro Paese e del progresso. Un appuntamento annuale che celebra e premia nomi di alto profilo, impegnati nei migliori progetti d’ avanguardia in campo biomedico.

Il finanziamento integrale della borsa di ricerca si affianca oggi a #giottocoloralaricerca, la campagna di crowdfunding sostenuta dall’azienda e lanciata qualche settimana fa sulla piattaforma insieme.fondazioneveronesi.it

Dalla pagina dedicata alla campagna e a partire dai disegni ricevuti dai bambini ospedalizzati di tutta Italia che, in occasione della giornata mondiale per l’oncologia pediatrica (15 febbraio) hanno ricevuto in dono carta e colori Giotto per disegnare i loro desideri, ognuno può dare il via alla propria raccolta fondi per sostenere la ricerca nella lotta ai tumori infantili e contribuire concretamente, sostenendo il suo progetto anche con la condivisione sui social, al miglioramento della qualità della vita dei piccoli pazienti oncologici.