Eridania con Fondazione Adi per l’Obesity Day 2021
Eridania con Fondazione Adi per l’Obesity Day 2021
- Information
Anche quest’anno Eridania sostiene l’Obesity Day, la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dell’obesità e del sovrappeso, promossa da fondazione Adi – Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica, che si celebra ogni anno il 10 ottobre.
La 21° edizione, nello specifico, accende i riflettori sugli effetti che l’impatto ambientale e i ritmi di vita spersonalizzati, a cui si è quotidianamente sottoposti per favorire una sempre maggiore produttività, incidano sull’aumento dell’obesità, che non deve essere dunque considerata solo una responsabilità personale di chi ne è affetto, quanto una responsabilità sociale e ambientale. L’intento è dunque quello di indurre le prossime generazioni ad un cambiamento che contrasti questo approccio, attraverso città e periferie sempre più a misura d’uomo e il rispetto del ritmo naturale della luce e del riposo.
In particolare sono state sponsorizzate la live webinar “Obesità #NextGeneration - Cambiare per vivere in salute” e la live chat “L’esperto risponde”.
Possibile anche scaricare materiali informativi sulle referenze Eridania che consentono di non eliminare il gusto del dolce dalla vita quotidiana mantenendo al contempo il controllo del bilancio calorico.
Si tratta, nello specifico, di Zero Eridania, il dolcificante dolce come lo zucchero, senza retrogusto, senza aspartame e a zero calorie nei formati liquido, compresse e bustine; Truvia, gamma di dolcificanti di origine naturale a base di stevia dall’ottimo sapore dolce e a zero calorie; ma anche l’innovativo Tropical & stevia, lo zucchero grezzo di canna unito all’estratto di foglie di stevia. A questi si sono recentemente affiancate proprio due novità che tengono conto delle più recenti linee guida dando nuovi strumenti ai consumatori più attenti alla salute, i mix Eridania per ricette e Eridania per confetture, con il -30% di zuccheri, ricche di fibre e a minor impatto glicemico, prodotti in grado di coniugare la riduzione degli zuccheri e di indice glicemico nei preparati finali con il mantenimento delle caratteristiche strutturali e di gusto dello zucchero tradizionale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.