Epta pubblica il sesto Corporate Responsibility Report
Epta pubblica il sesto Corporate Responsibility Report
- Information
«Adottare un approccio responsabile per creare valore: la crescita di Epta è imprescindibile dall’attenzione per le persone, le comunità in cui operiamo e l’ambiente a testimonianza della nostra volontà di essere un gruppo internazionale, che valorizza anche la dimenisione locale», ha dichiara Marco Nocivelli, presidente e amministratore delegato del Gruppo Epta in occasione della presentazione del sesto Corporate Responsibility Report dell’azienda.
br>
Focus primario per il Gruppo sono i dipendenti, la valorizzazione dei talenti, il rafforzamento dello spirito di squadra e del legame con le comunità locali, come testimoniato, ad esempio, dal progetto EPTAcademy, sviluppato in collaborazione con SDA Bocconi School of Management.
Inoltre, l’azienda propone innovazioni tecnologiche in grado di coniugare estetica, performance e rispetto dell’ambiente. Testimonianze concrete di questo approccio sono, ad esempio, GranFit del marchio Costan e SkyEffect di Bonnet Névé: una gamma completa che permette di arredare le aree di freschi e surgelati con un’unica famiglia di prodotti, per creare infinite composizioni a favore di un impatto ambientale minimo.
L’approccio sostenibile del Gruppo è confermato anche dalla sempre più importante adozione di refrigeranti naturali dal basso GWP per i propri sistemi, che ha permesso di ridurre del 34% l’emissione dei gas serra rispetto ai valori del 2016. Tale strategia si riscontra anche all’interno degli stabilimenti, sia in termini ambientali, con la diminuzione della carbon footprint e del KOE (kg of Oil Equivalent)/prodotto, sia nella trasformazione della struttura in una “fabbrica del futuro”, grazie all’adozione dell’Industry 4.0 e l’implementazione di macchinari all’avanguardia e linee robotizzate.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.