Dr. Schär chiude il 2023 superando il mezzo miliardo di euro
Dr. Schär chiude il 2023 superando il mezzo miliardo di euro
- Information
Dr.
Schär ha chiuso in positivo l’esercizio 2023 con un fatturato globale pari a 561 milioni di euro (+16,8% sul 2022) e conferma il trend di crescita sia per il mercato nazionale che internazionale, consolidando la sua leadership nel mercato del senza glutine.
«Siamo un’azienda che sta dimostrando di saper crescere nonostante uno scenario internazionale piuttosto incerto. Ciò è stato possibile grazie al forte impegno nel portare avanti una strategia di crescita internazionale unita a una strategia focalizzata sulle produzioni locali, che ci permette di garantire una maggiore facilità di approvvigionamento dei nostri prodotti e di limitare le nostre emissioni di Co2», osserva Hannes Berger, ceo di Dr. Schär.
48 milioni di investimenti (pari al 10% del fatturato dell’anno precedente) nel corso del 2023, l’acquisizione dell'attività senza glutine di Hero nei Paesi nordici, attraverso cui Dr. Schär si afferma come player di riferimento nel senza glutine anche in Norvegia, Danimarca, Finlandia e Svezia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.