Dm pioniere della sostenibilità con i prodotti Pro Climate
Dm pioniere della sostenibilità con i prodotti Pro Climate
- Information
In occasione dell’Earth day, dm drogerie markt svela i primi prodotti non solo a impatto climatico zero ma anche a impatto ambientale zero, realizzati in collaborazione con con l'Università Tecnica di Berlino.
br>
I primi 11 prodotti della nuova linea "Pro Climate", disponibili sul mercato italiano a partire dal 29 aprile, sono referenze per le esigenze di tutti i giorni come shampoo, gel doccia, prodotti per la cura del viso e del corpo, per l'igiene femminile, carta igienica, detersivi per i piatti e per il bucato.
Questo progetto nasce dalla convinzione di dm che sia necessario salvaguardare l’ambiente così da preservare il pianeta per le generazioni future. Da anni l'obiettivo di dm è quello di fornire ai clienti alternative ecologiche assumendo così un ruolo pionieristico nel settore del commercio al dettaglio in termini di sostenibilità. Ne sono un esempio lo sviluppo preferenziale di prodotti a minor impatto ambientale, la valorizzazione di questi articoli a scaffale, l’utilizzo ridotto di plastica e l’impiego crescente di materiale riciclato per gli imballaggi.
In collaborazione con l'Università Tecnica di Berlino e con i partner di produzione, è stato analizzato l’impatto sull'ambiente di ciascun articolo nel corso dell’intera filiera, con l’obiettivo di ridurlo fin dall’inizio.
Al fine di compensare gli impatti ambientali inevitabili dovuti alla produzione e allo smaltimento di ciascuna referenza “Pro Climate”, vengono calcolati, per ogni prodotto, i costi ambientali generati in cinque ambiti. dm investe tale valore in progetti di rinaturalizzazione dell'equilibrio ecologico in varie aree geografiche che sono state duramente colpite da attività industriali o minerarie. Per fare ciò, si affida a Heimaterbe, società esperta in compensazione ambientale che si occupa di ripristinare queste aree riqualificandole nel miglior modo possibile e creando, a lungo termine, biotipi indispensabili per la sostenibilità.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.