Continua il trend positivo per Aspiag Service, la concessionaria Despar del Nordest. Nel corso del 2010 le vendite sono cresciute del 4,12%, raggiungendo i 1.710 milioni di euro. Un incremento tanto più significativo se messo a confronto con il tasso di crescita del commercio alimentare nel Nordest, che secondo IRI Infoscan si attesta sul +0,9%.  

Grazie anche a questa perfomance Aspiag può vantare oggi Nella propria trading areauna quota di mercato del 14,7% (fonte ACNielsen). Nel corso del 2010 l'azienda distributrice ha inaugurato sette nuove filiali Eurospar (due in Alto Adige, tre in Veneto, due in Emilia Romagna), oltre all’ampliamento  e alla ristrutturazione totale dell’Interspar di Bagnaria Arsa (UD), uno dei punti vendita “storici” di Aspiag Service in Friuli Venezia Giulia.  Undici invece le nuove aperture – ad insegna Despar e Eurospar – realizzate lo scorso anno nell’ambito dei ‘negozi sotto casa’ (a fronte tuttavia di una trentina di punti vendita di piccole dimensioni e “datati”).

Tra i positivi risultati conseguiti da Aspiag nel 2010 va anche annoverato un traguardo prestigioso sul fronte della tutela dei lavoratori: Aspiag Service è infatti la prima azienda della grande distribuzione in Italia ad aver conseguito la certificazione per la sicurezza, secondo lo standard internazionale OHSAS 18001, che ha l’obiettivo di monitorare e migliorare salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.