Una nomina all’insegna della continuità dei valori fondanti di Despar Italia. Dal 1° gennaio 2021 Filippo Fabbri assumerà ufficialmente l’incarico di Direttore Generale di Despar Italia.

Milanese, classe 1966, Filippo Fabbri è laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano con una specializzazione in Marketing.

Inizia il suo percorso professionale in Seagram dove ha operato nel marketing con crescenti responsabilità per 7 anni. Nel 1998 entra in Metro cash & carry, dove ha ricoperto vari ruoli in Italia e all’estero fino ad entrare, nel 2007, nel board di Metro Italia come Food procurement & merchandising director.

Successivamente ha assunto il ruolo di Direttore acquisti e marketing del Gruppo Argenta, leader nel settore delle vending machines, dove ha lavorato per 5 anni.

Nel 2014 è approdato con il ruolo di Direttore acquisti e marketing in una business unit di Granarolo, con la responsabilità commerciale del Foodservice e la gestione della rete di pre-vendita dedicata al dettaglio tradizionale e all’horeca.