Perfettamente coerente ai temi del risparmio energetico su cui Coop è impegnata, l’adesione a “M’illumino di meno”, l’iniziativa promossa da “Caterpillar” prevista per venerdì 18 febbraio.

Quest’anno un’evoluzione in più, a favore non solo del risparmio, ma della produzione e promozione di energia pulita. E’ per questo che Coop nei propri punti vendita (oltre 1400) manterrà accese le sue luci “buone”, cioè ottenute con l’utilizzo di energie rinnovabili, quelle naturali o basate su tecnologie che consentono di ridurre i consumi.

Inoltre Coop ha anche circa 230 punti vendita con certificazione Greenlight (il programma della Comunità Europea ad adesione volontaria che prevede l’installazione di lampade a alta efficienza e sistemi di telecontrollo per accensione e spegnimento automatico) e tra questi 29 negozi che, essendo dotati di numerosi lucernari, usano impianti d’illuminazione dimmerizzati (ovvero tali da limitare la potenza inviata alla lampada a seconda dell’intensità luminosa già presente).