Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Conserve Italia, l’estero traina la crescita

Conserve Italia, l’estero traina la crescita
Conserve Italia, l’estero traina la crescita

Conserve Italia, l’estero traina la crescita

Information
Redazione

Conserva Italia chiude l’esercizio 2017-2018 in positivo registrando una crescita di 8 milioni di euro (+1,5% di fatturato), determinata soprattutto dal comparto estero - uscito rafforzato dalle difficoltà della Brexit - e dalla nuova struttura commerciale, che hanno consentito di ottenere un +9,8% nelle vendite sui mercati internazionali, trainate principalmente dal pomodoro Cirio.

br>
Migliora anche la posizione finanziaria netta di 33 milioni grazie alla tenuta della redditività con Ebitda a 57 milioni (8,3%), all’attenta gestione interna dei costi e nonostante una politica incisiva di investimenti (48 milioni di euro) indirizzati alla valorizzazione delle materie prime conferite dai soci, al continuo miglioramento degli impianti produttivi e dei servizi, e al sostegno dei brand aziendali.

A livello di Gruppo, il fatturato aggregato 2017-18 si è attestato attorno ai 900 milioni di euro (+1%), di cui oltre il 40% generato dall’export. Buone le performance delle società estere: la spagnola Juver mette a segno il miglior risultato della sua storia con un utile di 2,5 milioni, aumentando il fatturato e migliorando la redditività in virtù del piano industriale promosso tre anni fa.

Prosegue, inoltre, il percorso di Conserves France verso l’equilibrio economico-strutturale, testimoniato da un incremento del fatturato (+1%) che registra oltre 76 milioni di euro, dovuto in particolare alla crescita delle vendite di pomodoro a marchio Cirio. Migliora, infine, la redditività aziendale ed è ormai in fase di completamento il piano di ristrutturazione logistica-industriale.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits