Conserve Italia firma il nuovo accordo integrativo
Conserve Italia firma il nuovo accordo integrativo
- Information
Conserve Italia ha sottoscritto il nuovo accordo integrativo quadriennale nella sede di San Lazzaro di Savena, nel bolognese, con le Organizzazioni Sindacali e le Rappresentanze Sindacali Unitarie (Rsu).
br>
Dal punto di vista economico si riconosce un aumento del 14% nei prossimi quattro anni del premio legato ad obiettivi e l’introduzione tra questi anche di un parametro di produttività ambientale che testimonia l’attenzione alla sostenibilità ambientale delle produzioni.
Tra gli elementi di maggior rilievo inseriti nel documento spicca l’adesione alla “Rete del Lavoro Agricolo di Qualità” istituita dall’Inps in un’ottica di contrasto all’illegalità. Conserve Italia si è fatta carico inoltre di promuovere l’adesione alla Rete anche presso le cooperative associate e le realtà agricole della filiera.
Inoltre l'azienda ha dato valore al fattore umano: oltre a puntare al miglioramento della conciliazione dei tempi di lavoro e vita dei dipendenti e a porre attenzione alla formazione del personale e al rispetto delle pari opportunità, sarà messo a disposizione dei lavoratori un sistema di ‘welfare contrattuale’ che permetterà a ciascuno di scegliere in maniera individuale il premio da convertire in servizi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.