Granterre - Parmareggio chiude il 2017 in crescita
Granterre - Parmareggio chiude il 2017 in crescita
- Information
Sono stati presentati il 17 maggio all’Assemblea dei Soci il bilancio di esercizio e il bilancio consolidato 2017 del Gruppo Granterre-Parmareggio, che consente di definire anche il 2017 un anno di ulteriore rafforzamento: cresce il fatturato, sia in Italia che all’estero.
br>
Il fatturato consolidato, infatti, ha superato i 355 milioni di euro, in crescita di 30 milioni sul 2016 (+9%), grazie principalmente all’incremento dei prezzi a seguito dei maggiori costi delle materie prime registrati nell’anno.
Sono straordinari i risultati dei prodotti a marchio Parmareggio, il cui fatturato ha sfiorato i 160 milioni di euro, con un aumento di oltre 15 milioni di euro (+11%) rispetto al 2016.
Il prodotto che ha avuto riscontri più brillanti è stato sicuramente “l’ABC della merenda”, merito anche delle campagne televisive andate in onde nel corso dell’anno, mentre Parmareggio si è confermata la marca leader di mercato nei pezzi e nei bocconcini, nei grattugiati e nel burro.
Per quanto riguarda il fatturato export, realizzato in oltre 50 Paesi, il Gruppo ha superato i 55 milioni di euro, con un incremento di oltre 7 milioni di euro (+15%) e un aumento dei volumi venduti superiore al 7%. Questa crescita è stata in gran parte ottenuta con i prodotti a marchio Parmareggio e Parmissimo, che rappresentano il 55% delle vendite all’estero.
I risultati ottenuti hanno consentito di riconoscere ai soci quasi 4,2 milioni di euro di dividendi e di ristorno sui conferimenti, aggiuntivi rispetto ai valori di mercato già liquidati in corso d’anno.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.