Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Conad: “Scrittori di Classe” vincitore al Bologna Licensing Award

Conad: “Scrittori di Classe” vincitore al Bologna Licensing Award
Conad: “Scrittori di Classe” vincitore al Bologna Licensing Award

Conad: “Scrittori di Classe” vincitore al Bologna Licensing Award

Information
Redazione

Il progetto che ha visto protagonisti Conad, con il suo concorso di scrittura creativa Scrittori di Classe – Salviamo il Pianeta e Atlantyca, società che gestisce i diritti di licensing, editoriali internazionali e di animazione di Geronimo Stilton, in collaborazione con Edizioni Piemme, è tra i vincitori della terza edizione del Bologna Licensing Award, il riconoscimento italiano rivolto al mercato del licensing e ai migliori programmi di sviluppo e progetti realizzati in Italia.

br>
L’iniziativa si è aggiudicata il premio nella categoria Best promotion and loyalty campaign, con la motivazione di «avere coinvolto la fascia kids e tween e il mondo scuola, in un processo di sensibilizzazione stimolando la creazione di progetti di forte ingaggio».

Il concorso letterario ideato dalla catena distributiva per le classi della scuola primaria ha avuto come testimonial per la sua quinta edizione il topo-giornalista Geronimo Stilton ed è stato dedicato quest’anno al tema della sostenibilità, avvalendosi della consulenza scientifica del WWF.

Sono stati 6.527 i racconti completati e pubblicati sul sito di Scrittori di Classe, che vedono come protagonista Geronimo e i suoi amici alle prese con la salvaguardia dell’ambiente. Dalle otto storie vincitrici della competizione sono nati otto libri realizzati da Edizioni Piemme in una collana, in distribuzione fino al 12 maggio nei punti vendita Conad.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits