Unigrà acquisisce Olfood
Unigrà acquisisce Olfood
- Information
Unigrà, gruppo agroindustriale internazionale leader nel settore della trasformazione e commercializzazione di oli e grassi vegetali, annuncia l’acquisizione del 100% di Olfood, secondo player del mercato.
br>
Un accordo grazie al quale Unigrà consegue importanti sinergie, in continuità con la propria tradizione ed eccellenza, sia in termini strategici del business che di posizionamento nei mercati della fornitura di ingredienti a valore aggiunto per l’industria alimentare e di prodotti per il canale artigianale della pasticceria e panificazione.
Fondata nel 2008, con sede ad Orzinuovi (BS) e frutto della fusione fra due realtà storiche del panorama industriale alimentare italiano – Nuova Odo e Lipofood –, oggi Olfood realizza un fatturato di 40 milioni di euro, di cui il 10% all’estero, e si estende su una superficie produttiva di 2.500 mq a cui si aggiungono 6.000 mq di magazzino.
Unigrà è un gruppo agroindustriale con sede a Conselice (RA), nato nel 1972 grazie al fondatore Luciano Martini, che opera nel settore della trasformazione e vendita di food ingredients e semilavorati destinati alla produzione alimentare, in particolare dolciaria. Il core business storico è segmentato su tre marchi: Master Martini, GLF e Martini Linea Gelato. A questi si sono recentemente affiancati OraSì e Martini Food Service.
Il gruppo oggi è una realtà internazionale che presenta ricavi per circa 650 milioni di euro, 750 dipendenti, ed esporta il 40% del suo volume d'affari grazie a 16 consociate estere, 2 branch e una numerosa rete di distributori e importatori in più di 100 Paesi nel mondo. Il canale verrà ulteriormente rinforzato con il completamento e l'avvio, nel corso del 2019, di due nuovi stabilimenti produttivi in Brasile e Malesia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.