Coca-Cola continua a ridurre lo zucchero nelle bevande
Coca-Cola continua a ridurre lo zucchero nelle bevande
- Information
Coca-Cola continua a ridurre lo zucchero nelle bevande e introduce nuovi prodotti come Coca-Cola zero zuccheri zero caffeina.
br>
Da oltre 20 anni l’azienda sta mettendo in atto azioni concrete per incoraggiare i consumatori a controllare l’assunzione di zuccheri, riducendone il contenuto nelle bevande, innovando con nuovi prodotti a basso o nullo contenuto calorico, offrendo confezioni più piccole e incoraggiando le persone a scegliere i prodotti senza zucchero attraverso le campagne di marketing.
Oggi, in Italia il 71% del portafoglio è a ridotto, basso o nullo contenuto calorico, con un incremento del 9% rispetto al 2020. Per ognuno dei suoi brand, Coca-Cola cerca di offrire una o più alternative con zero zuccheri, oltre a rivedere le ricette per diminuirne il quantitativo: dal 2016, ad esempio, Fanta e Sprite hanno visto una riduzione dello zucchero rispettivamente del 65% e del 79%. Inoltre, negli ultimi 10 anni, insieme alle aziende della categoria, Coca-Cola ha contribuito all’obiettivo di Assobibe (Associazione italiana industria bevande analcoliche) di ridurre del 37% lo zucchero immesso sul mercato entro la fine del 2022.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.