Chinò Sanpellegrino compie 60 anni
Chinò Sanpellegrino compie 60 anni
- Information
Le Bibite Sanpellegrino celebrano il 60° compleanno del Chinò, che dagli anni '50 viene apprezzato dai consumatori di tutto il mondo grazie al gusto caratteristico dei chinotti di Sicilia.
La storia del Chinotto Sanpellegrino, nato nel 1958, ha seguito un’evoluzione scandita da continui successi. Ribattezzato Chinò negli anni '80, oggi è uno dei brand più conosciuti in Italia nel mercato di riferimento.
Il frutto utilizzato, 100% italiano, arriva da un’unica piantagione siciliana, l’azienda agricola Castrorao, che ha con Sanpellegrino un rapporto di esclusiva. Nel complesso si parla di 9.000 piante di chinotto in 5 ettari di terreno gestite con un moderno sistema di fertificazione e irrigazione sostenibile, ovvero senza utilizzo di pesticidi, che permette di apportare acqua e fertilizzanti a base di azoto, fosforo e potassio nella giusta misura, ottimizzandone la quantità.
La coltivazione nel 2017 ha visto la raccolta di 88.000 kg di chinotti che, insieme a una lavorazione fatta per preparare l’aroma finale presso lo stabilimento bergamasco di Madone, hanno permesso di produrre Chinò.
«La missione delle Bibite Sanpellegrino è continuare a garantire ai nostri consumatori un prodotto sempre uguale a sé stesso, ma al contempo capace di rispondere alle loro esigenze in continua evoluzione, lasciando il segno nelle loro esperienze speciali», commenta Elisabetta Bracci, Marketing Manager Premium Brands Sanpellegrino.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.