Ceetrus Italy sigla un nuovo contratto integrativo
Ceetrus Italy sigla un nuovo contratto integrativo
- Information
Ceetrus Italy ha sottoscritto l’accordo sulla contrattazione di II livello puntando sulla valorizzazione delle persone.
Il testo, che guarda ai concetti di “co”, “care”, “committed” e “innovative” contenuti nella Vision 2030 aziendale, introduce azioni di well being per agevolare la conciliazione dei tempi di vita e lavoro: oltre alla flessibilità oraria, la disciplina sperimentale per l'anno in corso prevede novità come lo smart working e la baby week.
Per favorire la solidarietà tra colleghi, è stato anche creato un fondo interno, “Ceetrus Donaore”, che permette ai collaboratori di donare permessi retribuiti a favore di colleghi con gravi e accertati bisogni personali e familiari, pensando in particolare a chi si prende cura di figli con gravi patologie mediche. Il contratto riconosce, inoltre, la centralità della formazione e dello sviluppo professionale, prevedendo l'investimento sulla crescita personale di ciascun dipendente.
Inoltre, il meccanismo di retribuzione variabile è stato rivisto trasformando il premio progresso in “Premio valore”, in base a tre parametri connessi all'attività aziendale. L'erogazione massima, al raggiungimento di risultati eccezionali, può raggiungere il 25% della Retribuzione Annua Lorda (RAL).
I collaboratori, inoltre, potranno decidere volontariamente se convertire l’erogazione derivante dal meccanismo di salario variabile nelle misure definite all’interno di un piano welfare che è stato aggiornato ed ampliato, anche grazie alla creazione di un portale dedicato a convenzioni ad hoc, fornito dal provider welfare Eudaimon.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.