Gruppo 360 Payment Solutions entra nel mercato buoni pasto
Gruppo 360 Payment Solutions entra nel mercato buoni pasto
- Information
360 Payment Solutions, gruppo italiano attivo a livello internazionale nei servizi e soluzioni di pagamento collegate alla mobilità di mezzi e personale dipendente, entra nel mercato nazionale dei buoni pasto attraverso la costituzione della newco Ticket Gemeaz controllata al 100%.
Con circa 200 dipendenti distribuiti in 12 uffici in Europa, le 15 società italiane ed estere controllate dalla capogruppo 360 Payment Solutions Spa forniscono servizi e soluzioni di pagamento a oltre 10.000 aziende clienti. 360 Payment Solutions ha concluso un accordo di affitto d’azienda con Più Buono (partecipata da Qui!Group al 95% e rappresentata dalla curatela del fallimento dello stesso Gruppo) che ha recentemente depositato istanza di concordato preventivo in continuità.
«Abbiamo maturato sistemi e competenze applicabili ad altri settori», dichiara Marco Alberti, amministratore delegato del Gruppo 360 Payment Solutions «e i nostri obiettivi di crescita passano quindi anche attraverso la diversificazione del portafoglio servizi; la distribuzione di buoni pasto, settore peraltro dalle significative prospettive di trasformazione digitale, presenta importanti sinergie dal punto di vista tecnologico, operativo e commerciale con il nostro know-how».
Per quanto riguarda le grandi commesse in via di assegnazione, Più Buono è risultata prima nella classifica punteggi in 2 dei 15 lotti della gara promossa da Consip, per un ammontare complessivo di 97,5 milioni di euro. A seguito del subentro di Ticket Gemeaz a Più Buono quale soggetto partecipante alla gara, l’attesa aggiudicazione definitiva da parte di Consip dei due lotti consentirà alla prima di gestire i buoni pasto dei dipendenti pubblici di Toscana, Piemonte e Valle D’Aosta e di accelerare il piano di sviluppo e crescita.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.