Cavit: approvato il bilancio di esercizio
Cavit: approvato il bilancio di esercizio
- Information
L’assemblea annuale dei soci Cavit ha approvato il bilancio di esercizio.
/p>
L’anno fiscale si chiude con ricavi netti pari a oltre 182,5 milioni di euro, in incremento del 2,6% sull’esercizio precedente.
Particolarmente positive le performances del mercato interno italiano, dove Cavit ha visto complessivamente crescere il fatturato del 7%, con un significativo aumento della gamma degli spumanti metodo classico Trentodoc e metodo Charmat, cresciuti a doppia cifra (+14% circa).
L’anno che si è appena chiuso ha promosso anche il rafforzamento del canale ho.re.ca, con un’offerta di vini per la ristorazione e le enoteche rinnovata ed ampliata con nuovi inserimenti nella fascia più alta: le linee Maso, Trentini Superiori e Bottega Vinai.
Il canale della distribuzione moderna, cui è dedicata la linea Mastri Vernacoli, premia Cavit con una crescita ancora a doppia cifra (+15% circa), nettamente superiore all’andamento del settore. Müller e Gewürtztraminer figurano tra le prime 5 referenze del mercato.
Il bilancio ha visto anche il consolidamento dei mercati esteri, che rappresentano l’80% del giro d’affari Cavit, con buoni risultati sui mercati degli Stati Uniti, dove Cavit si conferma il marchio di vino italiano più diffuso. Gli altri dati parlano di una crescita a doppia cifra per Russia e Canada, e di rafforzamento in Gran Bretagna, Germania e Austria.
La controllata Kessler Sekt ha chiuso l’anno con un fatturato in crescita dell’11,5% superando gli 8 milioni di euro.
Nel corso dell’anno particolare impegno è stato dedicato al tema della sostenibilità ambientale, nonché al supporto alle cantine per il raggiungimento della certificazione SQNPI (Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.