Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Cavit: approvato il bilancio di esercizio

Cavit: approvato il bilancio di esercizio
Cavit: approvato il bilancio di esercizio

Cavit: approvato il bilancio di esercizio

Information
Redazione

L’assemblea annuale dei soci Cavit ha approvato il bilancio di esercizio.

/p>


L’anno fiscale si chiude con ricavi netti pari a oltre 182,5 milioni di euro, in incremento del 2,6% sull’esercizio precedente.
Particolarmente positive le performances del mercato interno italiano, dove Cavit ha visto complessivamente crescere il fatturato del 7%, con un significativo aumento della gamma degli spumanti metodo classico Trentodoc e metodo Charmat, cresciuti a doppia cifra (+14% circa).
L’anno che si è appena chiuso ha promosso anche il rafforzamento del canale ho.re.ca, con un’offerta di vini per la ristorazione e le enoteche rinnovata ed ampliata con nuovi inserimenti nella fascia più alta: le linee Maso, Trentini Superiori e Bottega Vinai.

Il canale della distribuzione moderna, cui è dedicata la linea Mastri Vernacoli, premia Cavit con una crescita ancora a doppia cifra (+15% circa), nettamente superiore all’andamento del settore. Müller e Gewürtztraminer figurano tra le prime 5 referenze del mercato.
Il bilancio ha visto anche il consolidamento dei mercati esteri, che rappresentano l’80% del giro d’affari Cavit, con buoni risultati sui mercati degli Stati Uniti, dove Cavit si conferma il marchio di vino italiano più diffuso. Gli altri dati parlano di una crescita a doppia cifra per Russia e Canada, e di rafforzamento in Gran Bretagna, Germania e Austria.

La controllata Kessler Sekt ha chiuso l’anno con un fatturato in crescita dell’11,5% superando gli 8 milioni di euro.


Nel corso dell’anno particolare impegno è stato dedicato al tema della sostenibilità ambientale, nonché al supporto alle cantine per il raggiungimento della certificazione SQNPI (Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata).

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI