Le Gelaterie Versace aprono altri 4 shop negli USA
Le Gelaterie Versace aprono altri 4 shop negli USA
- Information
Il Nord America (Usa + Canada) rappresenta, dopo la Germania, la seconda destinazione dell’export agroalimentare italiano, con un valore che nel 2016 ha superato i 4,6 Miliardi di euro, il 12% del totale.
br>
I prodotti del “Made in Italy” alimentare rappresentano la principale componente dell’export verso USA e Canada e sono al primo posto in termini di reputazione qualitativa presso i consumatori USA. Il gelato artigianale è in vetta alla classifica dei prodotti più apprezzati all'estero.
Stefano Versace-Gelato, ha deciso di puntare sul crescente interesse nei confronti del prodotto e ne ha fatto un business di successo. Nel corso degli anni, il brand ‘Versace’ si è fatto strada a partire dalla Florida: l’imprenditore ha aperto 22 gelaterie dal 2013 a oggi, e il numero è destinato a crescere ancora, fino a raggiungere quota 30 entro la fine dell’anno. Dopo la Florida, la Pennsylvania, la Georgia, il New Jersey e la Virginia, le prossime aperture vedranno ancora una volta protagonisti la Virginia (con un negozio presso il mall Springfield Town Center), il New Jersey (Cherry Hill Mall) e la Pennsylvania (con due shop a Willow Grove e a Plymouth).
Le novità non si limitano all’espansione del business in termini di nuovi punti vendita del brand: “Anche la formula dell’investimento è cambiata, passando dal modello di licensing/franchising al modello di investimenti passivi in joint-venture. La regola della condivisione del flusso di cassa prioritaria per l’investitore è stata progettata per proteggere l'investitore stesso dalla volatilità del flusso di cassa annuale. Inoltre, la maggior parte del rischio del flusso di cassa di un’eventuale non raggiungimento degli obiettivi di vendita viene assunta dalla Holding, ed anche se i flussi di cassa fossero la metà del previsto, l'investitore ottiene comunque il 24% del rendimento prima delle tasse sul suo investimento”, spiega Versace.
Stefano Versace è inoltre il vincitore del Gelato World Tour 2014 ad Austin in Texas, riconoscimento che lo ha incoronato miglior gelato degli Stati Uniti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.