Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Cavallero al Roma Bar Show

Cavallero al Roma Bar Show
Cavallero al Roma Bar Show

Cavallero al Roma Bar Show

Information
Redazione

E' una due giorni dedicata ai colori e agli spiriti la seconda edizione del Roma Bar Show, in programma al Palazzo dei Congressi dell’Eur.

Molti i partecipanti provenienti da tutto il mondo che, per due giorni, fanno scoprire ad appassionati e operatori del settore del beverage le mille sfaccettature di questo mondo.

Direttamente dal Piemonte arriva Franco Cavallero Spirits. Franco Cavallero ha iniziato a produrre Gin agricolo italiano molto prima dell’esplosione di un fenomeno che è in piena ascesa. Cinque i prodotti: Gadan, Blagheur, Evra e Nimium e Livellanza. Gin prodotti con essenze che vanno dal ginepro alla violetta e alla rosa muschiata, dall’iris all’assenzio e al rafano fino alle foglie di pesco e mandorlo, al lampone e alla Clitoria Ternatea. Altro capitolo è la produzione del Vermouth di Torino Superiore, Nonis Febbruariis, prodotto riscoperto in questi anni e infine il Ron di Panama Pland Ron, affinato in botti di rovere che prima hanno ospitato Whisky.

Franco Cavallero è infatti anche uno dei primi produttori ad aver creduto nel rilancio del Ruchè di Castagnole Monferrato, vino unico per caratteristiche organolettiche e storia.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits