La violenza sulle donne continua ad essere un grave fenomeno sociale che, con l’avvento del Covid-19, si è ulteriormente aggravato. Per questo motivo, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, Carrefour Italia rinnova il proprio impegno nella lotta contro ogni forma di violenza e discriminazione, lanciando una nuova campagna nei propri punti vendita a sostegno del programma nazionale di WeWorld, organizzazione che da 50 anni difende i diritti di donne e bambini in 25 Paesi del Mondo.

Dal 25 novembre al 31 dicembre 2021, in tutti i punti vendita Carrefour Italia su tutto il territorio nazionale, i clienti potranno donare in cassa un importo pari a 1, 3 o 5 euro, che sarà interamente devoluto a WeWorld per supportare percorsi di orientamento al lavoro dedicati alle donne più vulnerabili, con l’obiettivo di garantire loro autonomia e indipendenza economica.

A seguito della donazione verrà emesso uno scontrino che, oltre a ringraziare i clienti, riporterà il messaggio: “Se sei vittima di violenza o stalking, chiama il numero antiviolenza 1522”, gratuito e attivo 24h su 24.

Il 25 novembre, inoltre, tutti i collaboratori Carrefour saranno parte attiva di una campagna di sensibilizzazione nei punti vendita indossando una fascia riportante il numero 1522 e saranno presenti banchetti con Superhero - veri e propri ambasciatori sui temi di sostenibilità e responsabilità sociale di Carrefour Italia - e volontari di WeWorld per coinvolgere tutti i clienti su questa importante tematica.