Caffè Motta celebra e diffonde tra i giovani la cultura della bevanda simbolo dell’italianità
Caffè Motta celebra e diffonde tra i giovani la cultura della bevanda simbolo dell’italianità
- Information
Caffè Motta, marchio tra i primi dieci del settore della produzione di caffè in Italia e all’estero, coinvolge i giovani studenti con Caffè Motta Experience – High School Contest, un nuovo progetto didattico gratuito.
/p>
L’iniziativa, rivolta a 500 classi (600 insegnanti e dirigenti scolastici, 12.500 studenti e studentesse dai 12 ai 18 anni) delle Scuole secondarie di primo e secondo grado della Campania e delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Molise e Puglia, per l’A.S. 2021 – 2022, intende celebrare il caffè come rito quotidiano, pausa, piacere e luogo di incontro. Un elemento chiave della storia degli italiani ed espressione di una cultura unica al mondo.
Proprio in questi giorni il caffè espresso è stato candidato a patrimonio immateriale Unesco, emblema della cultura italiana e napoletana.
Il progetto prevede la realizzazione, da parte delle classi aderenti o singoli studenti, di un elaborato artistico per partecipare al Contest fotografico su Instagram, il cui tema è “La bellezza è nelle cose semplici”: un abbraccio, una passeggiata, un caffè in compagnia, una passione condivisa come lo sport, la musica, l’arte. L’opera artistica potrà essere realizzata con chicchi, caffè liquido, caffè macinato, capsule riciclate, tazzine da caffè, cucchiaini da caffè e dovrà essere fotografata e pubblicata su Instagram entro il 15 aprile 2022.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.